Domande & Risposte

E’ un fenomeno per il quale il sangue mestruale che contiene cellule dell’endometrio invece di uscire dal canale vaginale fluisce “all’indietro” risalendo le tube di Falloppio ed entrando nella cavità pelvica.

Le cellule dell’endometrio presenti in questo sangue mestruale aderiscono alle pareti pelviche e alle superfici degli organi pelvici dove crescono e si ingrossano, sanguinando ad ogni ciclo mestruale.

Le informazioni ed i consigli offerti su questo sito assumono carattere generale e prescindono da un esame specifico di singole problematiche soggettive e, pertanto, non sostituiscono in alcun modo i consigli del vostro medico curante o specialista. I suddetti contenuti, le informazioni ed i consigli offerti non sono da intendersi, pertanto, come universalmente idonee e/o corrette, nè come diagnosi e/o prescrizioni per problemi di salute. A tale riguardo si precisa che il sito mestruazionisenzatabù.it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per le informazioni che dovessero rivelarsi soggettivamente inappropriate o involontariamente dannose per singoli soggetti

Category: Disturbi mestruali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *