Cos’è l’endometrio?

L’utero ha al suo interno una cavità (la cavità uterina): è qui che avviene l’impianto di un eventuale ovulo fecondato.

La cavità uterina è ricoperta da un tessuto spugnoso, chiamato endometrio: questa membrana è l’ambiente ideale per l’impianto dell’ovulo fecondato e per lo sviluppo della gravidanza.

Se l’ovulo non viene fecondato, l’endometrio viene espulso con le mestruazioni per poi riformarsi con l’obiettivo di accogliere un altro eventuale ovulo fecondato.

Le informazioni ed i consigli offerti su questo sito assumono carattere generale e prescindono da un esame specifico di singole problematiche soggettive e, pertanto, non sostituiscono in alcun modo i consigli del vostro medico curante o specialista. I suddetti contenuti, le informazioni ed i consigli offerti non sono da intendersi, pertanto, come universalmente idonee e/o corrette, nè come diagnosi e/o prescrizioni per problemi di salute. A tale riguardo si precisa che il sito mestruazionisenzatabù.it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per le informazioni che dovessero rivelarsi soggettivamente inappropriate o involontariamente dannose per singoli soggetti

Di Stella Fumagalli

Classe 1986, scrivo su diversi blog dal 2011.
Sono un'appassionata di scienza, femminismo, animali, film horror e tatuaggi.
Amo leggere, odio cucinare, sono intollerante con chi non tollera.
Stay human.

Comment on this FAQ

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *